Thursday, January 07, 2010


FANTIC MOTOR CABALLERO RC 125 CLASSIC SERIES BRISSONI TRIBUTE

La "cura" CLASSIC SERIES stavolta coinvolge un Marchio rinato qualche anno fa e che sta facendo bene nella sua nicchia di mercato.
La FANTIC MOTOR attuale costruisce motoleggere da fuoristrada competitivo, ma ha anche in listino un modello 125 più "easy".
Ed è proprio la parte tecnica dell'endurino 125 raffreddato ad aria che abbiamo utilizzato per il nostro BRISSONI TRIBUTE.
Non è certo una moto d'epoca, ma la trasposizione di intramontabili linee che fecero grande la FANTIC MOTOR trenta anni fa a vestire una ciclistica versatile e moderna.
Insomma un CABALLERO che abbia anche l'aspetto del mitico CABALLERO e non soltanto il nome.
Potrebbe essere il primo di una gamma "parallela" a quella moderna, per chi ha il gusto delle fuoristrada Classiche.
Il nome BRISSONI TRIBUTE è ovviamente un omaggio al pilota che col CABALLERO "vero" raccolse tanti successi sportivi nella Regolarità.

OBIBOI.

4 comments:

Anonymous said...

MICHAEL 1963
Il Fanti Motor "Caballero RC 125" era il mio sogno da ragazzo!
Un sogno mai realizzato, perchè i miei genitori erano intimoriti da una simile moto ed abilmente sono riusciti a far passare il tempo fino a che raggiungessi i 18 anni e.... mi lasciassi sedurre dall'automobile!
Però il "Caballero 125" mi è rimasto dentro, profondamente radicato nel mio cuore! E se ritrovo qualche vecchio amico di quei tempi, finisco sempre per ricordare quel periodo ormai andato della mia vita!
Grande "Caballero"!!!!!!

Unknown said...

io sono riuscito a realizzare il mio sogno,a 16 anni che mi è costato 12 rate e un sacco di .lavoro mà....accidenti se ne valeva la pena,un 125 formidabile in tutti i sensi,eccellente costruzione,grande cura dei particolari e motore esplosivo,grazie fantic per aver costruito un sogno,e fortunati noi ad averlo avuto,anch io quando trovo qualche amico della mia età ricordo con nostalgia i magici anni 80 e il mio grande caballero,viva fantic!!!!!!
vassili 1963baba

Unknown said...

I love this Fantic visualisation, an era when enduro machines had developed with soul, good work sir!

Anonymous said...

salve amici Io amo la tua lavoro in questo blog si sta facendo un buon lavoro molto potente!:)
scusa mio cattivo italiano
addio