Saturday, April 07, 2007


GILERA 124 6V


Ero solo un bimbetto quando a metà degli anni 60 entrò in commercio la GILERA 125 5V.

Orde di (ricchi) sedicenni scorazzavano in sella a quelle meraviglie argentate che avevano sulla coda ( meraviglia delle meraviglie) addirittura il "bollo" per dipingerci il numero di gara.

Con gli anni capii che si chiamavano moto da regolarità e che quella GILERA era ormai superata dall'avvento del motore SACHS due tempi e dalla miriade di modelli che lo montavano.

Però quella GILERA mi piaceva ancora ,anche se non era più da considerarsi una moto da competizione e ormai le 125 non erano più per me.

Oggi la riproporrei così, si potrebbe definire una SCRAMBLER, una moto per tutti gli usi , però carina, educata,facile ,non un remake della Regolarità Casa, però "filosoficamente" simile.

Moto da sedicenni "maturi" e sicuri per gusti e cultura motociclistica e magari anche per chi ormai vecchietto considerava che ormai le 125 non erano più per lui.



OBIBOI.

5 comments:

Anonymous said...

your designs are pretty good. Why dont you do a tutorial to explain how to draw?

Anonymous said...

da questi utimi post vedo che sei legato particolarmente alla gilera, l'idea della scrambler comunque non è male, speriamo Gilera si rimetta a progettare moto VERE e non porti avani lo sviluppo di quel baraccone di scooter 800 che solo a pensare che fa 200 mi vengono i brividi di terrore...

Anonymous said...

Ho 51 anni e quando avevo 16 anni mio padre ( non ricco) mi regalò la 124 Regolarità 5V.
Sono d'accordo era meravigliosa,ormai non vado più in moto da vent'anni ma se fanno una motina come quella che ha disegnato, giuro che la compro visto che la passione non mi è mai passata.
Grazie per le meravigliose idee che oltre che belle sono anche in grado di solleticare pruriti e ricordi passati

G. Laurenti

Anonymous said...

Pulita, semplice e gradevole.
Se la gente capisse qualcosa , dovrebbe andare a ruba!

Bravo!


Nino

Anonymous said...

Io sto cercando delle foto della grande 5V... (mdian@libero.it)